Quantcast
Channel: 4Snowboard » Itw
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Rock Burger: arriva lo street food a Milano

$
0
0

Di questi tempi l’argomento cibo va per la maggiore; programmi televisivi, libri, perfino il tema centrale di EXPO a Milano è dedicato al cibo. Potevamo noi esimerci dal parlarne? Di certo no, ma lo facciamo come vogliamo. Siamo snowboarder e siamo Rock inside, per questo non è passata inosservata ai nostri occhi una nuova realtà milanese, il Rock Burger. Scopriamo di cosa si tratta grazie ad uno dei suoi fondatori e art director, Lele Lutteri, grafico e designer già conosciuto nell’ambiente action sport. Scopriremo inoltre collaborazioni speciali e nuove possibilità di lavoro… Buona lettura e buon appetito!

rock-burger-milano_6

Ciao Lele. Raccontaci quando come e perché è nato Rock Burger.
Ciao! Dunque, possiamo dire che Rock Burger sia nato come una naturale evoluzione di RicetteRock.com, un sito di ricette ispirate dal rock e dagli aneddoti legati a esso. La sezione del sito dedicata agli hamburger era tra le più ricche di proposte e tra le più apprezzate. In parallelo all’attività del sito, periodicamente venivano organizzate delle cene per gli utenti, che puntualmente registravano il tutto esaurito. A quel punto l’idea di aprire un diner ha iniziato a prendere forma nella mente dei gestori del sito. In quel periodo io collaboravo con loro gestendogli grafica e una serie di prodotti (t-shirts e accessori casa messi in vendita su shop.ricetterock.com). Abbiamo quindi deciso di unire forze e conoscenze diventando soci in questo progetto, che a oggi, è composto dal diner milanese, in via Oldofredi 27, e dal foodtruck, un truck americano con cucina itinerante che da questa primavera sta girando per eventi e concerti.

Tu chi sei? Vogliamo dire.. da dove arrivi e perché hai deciso di lanciarti in questa nuova avventura proprio adesso?
Io vengo dal mondo dello skate/snow. Ho lavorato per anni nel design e nella produzione di abbigliamento, inizialmente con un mio piccolo marchio, in seguito lavorando per diversi anni per bastard dove disegnavo parte delle collezioni e delle grafiche. Dopo gli anni passati con loro, assieme alla mia compagna ho aperto il mio studio (Baselivigno.com). Ho continuato a collaborare con realtà legate allo snow e allo skate (Rough, Antiz skate, Muckafuck skate…) oltre ad occuparmi di grafica e comunicazione in generale. In parallelo a questo dipingo (prevalentemente su tavole da skate usate o rotte). Rock Burger ha semplicemente unito alcune tra le mie più grandi passioni: grafica e comunicazione (per il locale io mi occupo dell’immagine, della grafiche e del merchandising), musica e cucina. Non potevo chiedere di meglio!

I menù di Rock Burger sembrano davvero strepitosi. Cosa ci consiglieresti durante una freddissima giornata invernale? (..non ci importano i 40° all’ombra di questi giorni, a noi di 4Snowboard piace l’inverno!)
Hai ragione! Il nostro chef è riuscito a dare un’impronta personalissima alla nostra proposta, rivisitando e interpretando un classico della cucina a stelle e strisce come l’hamburger, che si può apprezzare dalle versioni più classiche alle customizzazioni più audaci. Per i “puristi” consiglio il “Born in the U.S.A.”, il nostro classic cheeseburger di Black Angus Italiano personalizzabile con bacon, cipolle glassate, uovo fritto, chili e un sacco di altri ingredienti. Per i più fantasiosi e coraggiosi invece propongo l’“Hardening of the Arteries”, un burger sempre di Black Angus italiano con burro, scalogno glassato al miele e senape al cumino. In alternativa ai burger, potete anche provare il nostro Brisket, o il Pulled Pork, maiale sfilacciato e affumicato da noi.

Sappiamo che cercate e trovate sempre nuove collaborazioni. Ne è un esempio il menù nato con il contributo di Santa Cruz, brand dedicato a skate surf e snowboard. In cosa consistono le vostre collaborazioni e cosa comportano?
Mi piace un sacco unire mondi e realtà che hanno parecchio in comune tra loro. In questo caso, oltre al vantaggio di essere a due passi dalla sede dei distributori italiani del marchio, con Santa Cruz e Maurizio Colloca è nata da subito una bella intesa. L’idea è partita dall’offrire il nostro burger chiamato “Surfin Bird”, un audace accostamento tra un condimento a base di burro di arachidi, bacon affumicato, cipolle e Jalapeno grigliati. Abbiamo quindi deciso di dedicargli lo “Special menù” del mercoledi sera, offrendo assieme al burger (che viene venduto in combo con patatine e birra o bibita), un buono sconto per il negozio Rep Store e la possibilità di vincere ogni mese premi Santa Cruz.

rock-burger_5

Print

Questa è stata solo la prima di parecchie iniziative in cantiere. E’ da poco iniziato anche il menu’ EMP, legato all’omonimo catalogo di merchandising metal. Altre mega proposte sono in fase di realizzazione, ma al momento non posso dirvi di più!

E’ vero che siete anche “itineranti”? Vuoi spiegarci meglio cos’è il foodtruck e dove possiamo trovarvi in questi giorni?
Il foodtruck Rock Burger è il primo vero “foodtruck” in Italia. Abbiamo preso da una base militare americana un GMC Bluebird (il classico schoolbus per intenderci). Lo abbiamo rifatto completamente sia nella struttura (che ospita una cucina completa) che nell’aspetto. Mi sono divertito un casino a disegnare le grafiche del truck, nero opaco come la mia vecchia jeep e fiammante come la cucina di Rock Burger!

ROCK_BURGER_food_truck

Attualmente sta girando per festival ed eventi milanesi, ma il calendario è in continua evoluzione. Per rimanere sempre informati e aggiornati sui movimenti del truck, basta dare un occhiata al calendario sul sito: foodtruck.rockburger.it. Per orari e menu’ del locale invece: rock.burger.it

Abbiamo visto dalla vostra Fanpage che Rock Burger offre nuove possibilità di lavoro. Al momento state cercando nuovi Rockers volenterosi? Cosa deve fare un eventuale candidato per proporsi a voi?
Essendo per fortuna una realtà in continua evoluzione e crescita, ci troviamo ad aver bisogno di nuovo personale (cameriere, autisti patente C, cuochi ed aiuto cuochi). Per candidarsi basta mandare una mail, meglio con il proprio curriculum, a info@rockburger.it

rock-burger

Ultima scottante domanda. Gli amici vegeratiani/vegani hanno qualche speranza di sopravvivenza da voi?
Certo che si! Offriamo un veggie burger con un patty fatto da noi a base di melanzane, ceci, funghi, spinaci e cereali. Una delizia, anche per me che non mangio quasi mai la verdura!

rock_burger rock-burger rock-burger_1 rock-burger_2 rock-burger_3 rock-burger_5 ROCK_BURGER_food_truck Template Piccolo formato rock-burger-milano_2 Print

The post Rock Burger: arriva lo street food a Milano appeared first on 4Snowboard.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles